Chi Siamo
Proxitalia è costituita nel 1996 quale unica Società italiana avente per oggetto sociale l'attività di Sollecitazione delle Deleghe di Voto ai sensi del D.Lgs. 24/2/98 n. 58; il capitale sociale è interamente detenuto da Georgeson S.r.l., Società del Gruppo Georgeson-Computershare.
In ragione del suo oggetto sociale, Proxitalia è il veicolo naturale attraverso cui Georgeson ha svolto con successo le più importanti Sollecitazioni di Deleghe ai sensi della normativa italiana.
Proxitalia presta i propri servizi sia in favore degli Emittenti - in occasione di operazioni straordinarie ovvero su base continuativa - intenzionati a raggiungere i propri obiettivi con il consenso degli azionisti (od equivalenti), sia in favore degli azionisti di minoranza.
Proxitalia dispone di una rete capillare di collegamenti con investitori istituzionali, brokers, custodians e proxy advisors, e, nel corso degli anni, ha sviluppato stabili relazioni con le principali organizzazioni rappresentative dell'azionariato diffuso.
Per rispondere in maniera tempestiva ed efficiente alle esigenze di sollecitazione, raccolta, elaborazione e rappresentanza delle deleghe di voto, Proxitalia è in grado di attivare con rapidità i propri contact centers nei quali opera personale altamente qualificato e specializzato.